Teatro e danza con Luci sui Forti

La Lanterna da mercoledì 4 a domenica 15 luglio ospiterà  la rassegna Luci sui Forti, dedicata al teatro e alla danza.
Gli spettacoli in programma per l’edizione 2012 sono tre: da mercoledì 4 a domenica 8 la compagnia Gli amici di Jachy mette in scena L’ora che volge il disio ai naviganti e intenerisce il core, storie di mare e dei suoi frequentatori, per la regia di Paolo Pignero e con le coreografie di Paola Grazzi. Da Capitan Uncino al Capitano Achab, da Pinocchio a Nemo, saranno loro in protagonisti dei dodici quadri che, tra canti e coreografie, accompagnano gli spettatori in questo speciale viaggio (info: 349 5249782).

Il secondo appuntamento è il 9 giugno con gli studenti dell’Istituto Maiorana Giorgi. I ragazzi che hanno partecipato nel corso dell’anno scolastico al gruppo teatrale, mettono in scena il Mugugno libero. Dopo lo spettacolo, curato dalla regia di Gianni Masella, spazio alla danza.

A concludere la rassegna, l’intramontabile Peter Pan, nella versione proposta dalla compagnia La Pozzanghera, con la regia di Lidia Giannuzzi. Nello spettacolo itinerante, che va in scena dall’11 al 15 luglio, i protagonisti appariranno tutti come adulti. Toccherà allo spettatore scoprire tappa dopo tappa le ragioni di tale misfatto.

Nessun commento:

Posta un commento