Se hai...

...voglia di "una notte al museo"...
Tutti i venerdì d'estate, fino al 19 ottobre, i Musei di Strada Nuova (Palazzo Rosso, Palazzo Bianco e Palazzo Tursi) sono eccezionalmente aperti fino alle 23.00, con biglietto ridotto a 6 euro. Per l'occasione sono anche organizzati curiosi e suggestivi percorsi tematici per scoprire le opere, le storie, il passato dei musei e di Genova.



Di seguito il programma degli itinerari previsti per venerdì 13 luglio:

Gossip d’autore tra tele e pennelli

venerdì 13 luglio
Un affascinante percorso all'interno dei musei di Strada Nuova alla scoperta delle curiosità che si celano nelle opere più famose: dalla vita particolare di alcuni pittori ai misteri di alcune iconografie, da strane riicette di colori fino ai pettegolezzi dell'epoca.

Vizi privati, pubbliche virtù

venerdì 13 luglio
Prima di essere un museo, i palazzi erano dimore. Dove la gente amava, soffriva, viveva. Questo percorso ha lo scopo di svelare aspetti impensati e curiosi di quella vita, lontana eppure attuale: attraverso i quadri e gli arredi si rivive la quotidianità di quello che fu chiamato, non a torto, il secolo d'oro dei Genovesi.

Tutti gli itinerari partiranno alle ore 21.00 dal Bookshop dei Musei di Strada Nuova. La quota di adesione è di 13 euro a persona, comprensiva di ingresso ai musei (gratuito per bambini fino a 10 anni). Per gruppi sopra le 15 unità è possibile effettuare gli itinerari anche su prenotazione.

Prima delle visite, inoltre, tutti i partecipanti agli itinerari possono approfittare dello sconto di 1 Eu per l'aperitivo presso l'm.café di Palazzo Rosso.

Info e prenotazioni: 010 2759185

Nessun commento:

Posta un commento