A Santa Margherita torna il Premio Bindi

Anche quest’anno infatti torna il festival della canzone d’autore italiana, in programma da venerdì 6 a domenica 8 luglio, e dedicato al cantautore genovese Umberto Bindi.




Come ogni anno sono tanti i protagonisti della musica italiana che saranno ospiti e sostenitori dei giovani in gara: venerdì 6 luglio saliranno sul palco Francesco Baccini e gli Gnu Qaurtet con Federico Sirianni mentre sabato 7 luglio, in occasione della serata della finale arriveranno Marco Ferradini, Giulia Casale e Zibba, vincitore del premio Bindi lo scorso anno. E poi i finalisti, i veri protagonisti delle serate. Quest’anno tra di loro qualche volto noto, soprattutto del piccolo schermo, come Fabrizio Casalino, comico affermato che a Santa Margherita torna al primo amore ovvero la musica, oppure Emanuele Dabbono, ex concorrente di X-Factor che uscito dal calderone televisivo ha deciso di mettersi alla prova con la musica impegnata. E ancora L’Accademia dei Folli, Roberta di Mario, i Diversamente Rossi, Massimo Donno, Frei, Lorenzo Malvezzi,Cassandra Raffaele e Giuseppe Righini.





Ma il premio Bindi non è solo musica, al Castello di Santa Margherita ci saranno tanti eventi collaterali, con gli incontri con gli autori di Liberi di Scrivere e la mostra dei Libri Incatenati (libri legati in punti strategici del castello e della città, ma liberi di essere consultati e letti dai passanti). Infine il Bindi Village, luogo di ritrovo e incontro dove saranno presenti diversi stand musicali, ovviamente, ma anche dedicati alla territorialitàcon percorsi enogastronomici e letterari. In questa occasione sarà presentato il volume I-Kitchen, il cui incasso sarà devoluto interamente alla ricostruzione di una casa famiglia in Val di Vara.


Nessun commento:

Posta un commento