Se hai...


...voglia di innamorarti a Genova!

Genova, la Superba, città riservata e orgogliosa?
I suoi abitanti avari e taccagni?
L'immaginario collettivo ha tristemente formato attraverso i secoli questi luoghi comuni, ma chi visita la nostra città potrà velocemente cambiare idea!
Sullo sfondo delle nostre colline e a picco sulle nostre scogliere, tra i vicoli del centro e le località della riviera si trovano infatti innumerevoli luoghi suggestivi e romantici che, forse non ci si aspettava da una Genova famosa per il suoi "mugugni", ma che sanno scaldare il cuore e entrarti nell'anima.
Uno delle più famose location per innamorati, partendo dal centro città è il Belvedere Montaldo, o meglio conosciuto come Spianata Castelletto, una vera e propria terrazza sulla città, da cui si godono una vista mozzafiato e tramonti imperdibili.
Molto frequentata da famiglie e bambini, verso le ore serali può diventare un luogo adatto per una passeggiata romantica.





 



L'ideale è raggiungerla  attraverso il tipico ascensore che la collega a piazza Portello, assaporare un gelato(ottimo in entrambe le gelaterie della piazza) e osservare ogni angolo di Genova .....naturalmente da con la vostra dolce metà!

Nessun commento:

Posta un commento