Viaggiando il Mondo – Viaggi e Viaggiatori in Festival a Genova

Genova, nei primi giorni di maggio, sarà protagonista di un importante e interessante manifestazione “Viaggiando il Mondo – Viaggi e Viaggiatori in Festival a Genova”,che si svolgerà da giovedì 2 a domenica 5 maggio.
L'evento è dedicato a chi ama viaggiare,ai viaggiatori, agli addetti al turismo, ed è aperta a tutti, e adatta a un pubblico di ogni età.
Il Festival si svilupperà su due grandi filoni tematici: il primo, "Viaggiando il mare" affronterà temi legati al mare, attraverso mostre, proiezioni di filmati, conferenze e incontri con protagonisti del settore, scrittori, giornalisti, sportivi, navigatori e velisti; il secondo, “Viaggiando per Paesi e Regioni” rivolge l'attenzione a temi relativi alla storia, agli scambi e ai legami di carattere socio-economico, turistico e culturale: tra i territori protagonisti quest’anno la Liguria e due Paesi latinoamericani, Ecuador e Perù. 

Con la collaborazione di Costa Edutainment SpA e con Mu.Ma Istituzione Musei del Mare e della Navigazione gli eventi si svolgeranno in diversi luoghi nel cuore turistico e culturale della città, in particolare l’Acquario di Genova, il Galata Museo del Mare, la Darsena, l’Area del Porto Antico. 


Nessun commento:

Posta un commento