Al via la seconda edizione della Maretona

Sabato 23 giugno a partire dalle ore 10.00 presso i Bagni Comunali San Nazaro in corso Italia si svolge la seconda edizione della Maretona, una traversata a nuoto del lungomare promossa da Amiu e Genova in un binomio che lega lo sport all’ambiente. 

La gara, inserita anche nel calendario nazionale della Federazione Italiana Nuoto si svolge su un percorso di 2,5 Km (San Nazaro – Lido andata a ritorno) ed è aperta a tutti, Agonisti, Master e Amatori.
È possibile iscriversi online  (inviare una mail all’indirizzogenovanuoto@genovanuoto.net fino a giovedì 21 giugno) o direttamente il giorno di gara. Il costo dell’iscrizione è di 15 euro.  Modalità di pagamento: bonifico bancario sul conto intestato A.S.D. Genova Nuoto presso la Deutsche Bank:
IBAN IT11U0310401404000000820474 indicando la causale Maretona 2012.

Per i vincitori sono stati messi in palio diversi premi: ai primi classificati della categoria agonisti (a sorteggio tra maschile e femminile) spetta una Ricicletta, una bici in alluminio riciclato e una Crociera Msc. I primi classificati maschile e femminile della categoria Master, invece, ricevono una tenda da campeggio Quechua. E poi medaglie ai primi tre classificati per ogni categoria e una coppa alla prima o al primo assoluto.
Altri premi, tra cui buoni Coop Liguria e altre sorprese saranno messi a disposizione dai partner della Maratona e dai consorzi del riciclo.

Oltre alla vera e propria gara sportiva, durante la giornata si svolgeranno anche animazioni per bambini e famiglie, giochi e laboratori creativi dedicati al recupero e al riuso degli oggetti e dei mobili, oltre che attività per chi resta sulla spiaggia.






Nessun commento:

Posta un commento