Genova Summer Night: weekend ricchissimo

A partire da venerdì 7 settembre fino alla fine di ottobre nel capoluogo ligure arriva èvViva Genova, una serie di inaziative, tra musica, dj set e gastronomia. Tra gli eventi principali in programma c'è, sabato 8 settembre, la Genova Summer Night con il dj set a ingresso gratuito di Joe T. Vannelli  a partire dalle 22.30 all’Arena Mandraccio del Porto Antico.
Ma andiamo con ordine: si parte sabato 8 settembre a partire dalle 19 in via Garibaldi si terrà una serata di animazione eno-gastronomica e musicale a cura del Civ Meridiana.
Alla stessa ora in piazza delle Erbe musica a 360°: dalle hit più ballate al revival, ma anche hip hop, reggae e ska.
Il Civ Vivere Santa Brigida inaugura Cine Truogoli una rassegna di cine documentari in sei appuntamenti mentre in Via della Maddalena ci saranno spettacoli, animazioni e buona tavola .
In piazza Lavagna verrà servita anguria fresca e clown itineranti intratterranno i più piccoli per tutto il pomeriggio e, a partire dalle 19,30, spazio alla musica soul che sarà seguita, dalle 22, dal quartetto d’archi Arc en ciel. Il Civ Amici di via Cairoli presenta Cairoli in Festa, un mercatino a cura dei commercianti del Civ con prodotti tipici di artigianato e attività di animazione dalle 10.30 a mezzanotte il Civ Lomellini organizzerà, invece, una grande parata con rappresentazione storica, a cura del gruppo I Gatteschi, con partenza alle 15.30 da via Garibaldi e itinerario che proseguirà per le vie Cairoli, Lomellini, San Luca, Maddalena e Macelli di Soziglia per concludersi alle 20 in piazza Lavagna.
In via San Luca, piazza Fossatello e via Lomellini, dalle 10 della mattina all’una di notte, un mercatino dello sbarazzo a cura dei commercianti del civ piazza Fossatello e una serie di concerti. Altre iniziative verranno organizzate dalCiv Borgo di Prè, San Bernardo, Sarzano Sant'Agostino e Riviera di Pegli.

Nessun commento:

Posta un commento