Se non hai...

...ancora le idee chiare per il Primo Maggio, ecco qualche dritta!

Se siete appassionati di Gastronomia e Sagre, ai Magazzini del Cotone vi aspetta "Cibio 2012 Spring - La Fiera del Gusto e del Benessere", mostra mercato dell'enogastronomia ( Dalle 11 alle 22 al Centro Congressi.Ingresso libero).


In Via Piacenza a Molassana il Civ Gottardino organizza una Fieramercato con inizio alle 9: stand gastronomici con degustazioni di focaccia al formaggio, musica di strada, concorso canino alle 15 e una serie di animazioni, spettacoli, scuola di danza e live dance per i bambini dalle 15 alle 19.


Se volete allontanarvi dalla città, a Campo Ligure dalle 10 in poi si terrà "Banchettando in Campo" mercatino artigiano e degustazioni di vini, fave e salame.

Se preferite una Festa Campestre con fave e salame, stand gastronomici e musica dal vivo andate a Uscio, a partire dalle 12.

Ma se il sole non ci aiuta perchè non sfruttare l' ultima occasione per visitare la mostra "Van Gogh e il viaggio di Gauguin" (a Palazzo Ducale, Sala del Minor Consiglio).


E per non smentire lo spirito del "risparmio zeneize" ecco qualche consiglio anticrisi:

Al parco di Villa Pallavicini visite guidate gratuite, prenotazione obbligatoria (010.4076473). Ore 10.30-17.30.

La Galleria Nazionale di Palazzo Spinola sarà aperta dalle 8.30 alle 19.30 con biglietto speciale a un euro.
Sempre allo stesso prezzo, aprirà anche Palazzo Reale, dalle 9 alle 19, l'Archivio di stato, a Portovenere la villa romana.



Nessun commento:

Posta un commento