Genova Com'era: Principe, Piazza Acquaverde


Dialogo nel buio

Dialogo nel buio è il percorso multisensoriale dove i visitatori compiono un “Viaggio” in totale assenza di luce, che trasforma i gesti quotidiani in un’esperienza straordinaria.


La piattaforma multisensoriale è situata a bordo della chiatta ormeggiata in Darsena di fronte al Museo Galata. Attraverso un percorso più ampio e rinnovato, i visitatori saranno accompagnati da guide non vedenti a scoprire un “altro modo di vedere”.








Per info info@dialogonelbuio.genova.it
Tel. 348.4417930

53° Salone Nautico

Genova si prepara al 53° Salone Nautico, dal 2 al 6 ottobre 2013











Tutte le info al sito: http://www.genoaboatshow.com/

Rex-IL MITO E LA MEMORIA

La mostra è aperta fino al 12 ottobre 2013 con ingresso libero.
La mostra, promossa e ospitata dall'Autorità Portuale di Genova e a cura di Paolo Piccione, è un percorso attraverso modelli, fotografie, oggetti, pubblicità e filmati d’epoca al fine di ricostruire la storia del transatlantico che nel 1933 raggiunse il primato di velocità sull’Atlantico.





La più grande nave passeggeri di linea italiana fu progettata e costruita nel cantiere navale Ansaldo di Genova Sestri Ponente e nello Stabilimento Meccanico di Sampierdarena, nel 1931 fu varata ed entrò in servizio nel 1932. La breve vita del Rex, solo otto anni, sarà raccontata contestualizzandola nel periodo storico a cavallo fra le due guerre con riferimento ai rapporti fra Italia e Stati Uniti. Sarà dato spazio ad approfondimenti sugli aspetti tecnici, architettonici e decorativi e i viaggi transatlantici saranno ricordati attraverso immagini inedite della vita di bordo.